benvenuto

E-shop

La marca

Guida e consigli

Come perdere il grasso della pancia dopo il parto

25/07/2022 a 08:00

Sai che la query "come perdere il grasso della pancia dopo il parto" è una delle prime ricerche che le nuove mamme fanno su Google?

Che la pancia e l'addome siano gonfi e dilatati dopo la gravidanza è un fenomeno fisiologico inevitabile.

Per diversi mesi, i tessuti e i muscoli hanno subito una prolungata dilatazione.

Per le neomamme, questa è una delle principali difficoltà vissute a livello fisico, estetico e di immagine di sé.

Dopo aver dato alla luce un bambino, è del tutto legittimo voler ritrovare la forma fisica ottimale il più rapidamente possibile.

Allo stesso tempo, tutte le donne che hanno partorito sanno quanto può essere lungo e talvolta difficile il processo per rimettersi in forma dopo la gravidanza.

Ecco alcuni consigli e trucchi per perdere la pancia dopo il parto senza intoppi e senza troppa fatica.

 

Quanto tempo ci vuole per avere la pancia piatta dopo il parto?

 

Per rispondere a questa domanda non possiamo generalizzare, perché le scadenze sono diverse da una donna all'altra, a seconda di molte caratteristiche.

Ad esempio, perdere peso dopo un taglio cesareo può richiedere uno sforzo maggiore rispetto al parto naturale, poiché si tratta di un vero e proprio intervento chirurgico.

Inoltre, durante l'allattamento, di solito ci vuole in media un anno per ritrovare la forma e adattarsi ai vecchi vestiti pre-gravidanza.

Durante il periodo dell'allattamento, infatti, è preferibile non seguire diete troppo rigide, in modo da garantire al bambino un latte sufficientemente nutriente.

Se perdere peso dopo il parto senza allattamento è più facile, non preoccuparti.

Mentre allatti il ​​tuo bambino, puoi comunque fare i primi passi per perdere gradualmente il grasso della pancia.

 

Perdere il grasso della pancia dopo la gravidanza: sii paziente e concediti del tempo

 

A questo proposito è fondamentale rispettare il proprio corpo, dandogli il tempo di ritrovare gradualmente il suo peso ideale, la sua forma e il tono che aveva prima della nascita del bambino.

Per fare questo, ti consiglio di seguire dei passaggi e di fare del tempo un tuo alleato, evitando qualsiasi fretta o eccesso che potrebbe avere ripercussioni sulla tua salute.

 

Palestra ed esercizi mirati per perdere la pancia dopo il parto

 

Durante le prime settimane dopo il parto, il tessuto muscolare e cutaneo è inevitabilmente disteso, gonfio e privo di tono.

Spesso la fascia addominale non può contrarsi e potresti sentire di non poter sentire i muscoli.

Questa è una condizione del tutto normale e transitoria che non dovrebbe causare allarme o ansia.

Per rassodare la pancia dopo la nascita di un bambino, bisogna prima cercare di dedicare del tempo da dedicare ad esercizi mirati di ginnastica isotonica.

Sono semplici, delicati e molto efficaci.

Un esempio: mentre sei sdraiato sulla schiena, contrai forte gli addominali e mantieni la posizione per 30 secondi, quindi rilassa i muscoli e respira profondamente.

La ripetizione dell'esercizio più volte durante la giornata permette di recuperare il tono addominale perso durante i mesi di gestazione.

 

Camminare per ridurre la pancia 15 giorni dopo il parto

 

Un altro consiglio per ridurre la pancia dopo il parto è quello di fare una passeggiata per almeno mezz'ora al giorno, camminando a passo regolare.

Ricorda che gli esercizi addominali dovrebbero essere eseguiti almeno due settimane dopo il parto e le passeggiate dovrebbero essere eseguite solo quando le tue condizioni fisiche lo consentono.

 

Piscina, yoga, jogging per rassodare la pancia a 45 giorni dal parto

 

Dopo un mese e mezzo, invece, è possibile iniziare un allenamento un po' più impegnativo e specifico per liberarsi della pancia post gravidanza.

Il web è pieno di tutorial da seguire al proprio ritmo, da abbinare a leggeri esercizi in piscina, yoga o brevi sessioni di jogging o camminata.

Vi consiglio anche di leggere i segreti di bellezza e i consigli per rimanere in forma di una leggendaria pin-up: Sophia Loren, madre di tre bambini.

 

Perdere la pancia in gravidanza: cibo e idratazione

 

Gli alimenti più consigliati per rassodare la pancia sono gli alimenti proteici, come carne bianca, pesce e uova.

Assicurati sempre di abbinarli a porzioni abbondanti di frutta e verdura, in modo che l'organismo abbia il giusto apporto di vitamine, minerali e oligoelementi per mantenere i tessuti forti e compatti.

Evita i piatti pronti, i cibi fritti o eccessivamente trasformati, che sono spesso carichi di grassi saturi, zuccheri e calorie.

Bere abbastanza acqua aiuta a contrastare la ritenzione idrica, espellere le tossine e riattivare la microcircolazione nei tessuti, aiutandoti a perdere il grasso della pancia.

Attenzione ai rimedi erboristici: la maggior parte delle sostanze utilizzate per tisane, infusi o decotti drenanti non sono consigliate durante l'allattamento.

Possono alterare il gusto del latte o scatenare reazioni allergiche.

 

Tonificare la pancia dopo il parto: oli vegetali

Le creme a base di oli vegetali, come olio di calendula, olio di mandorle dolci, olio di jojoba o olio di lavanda, sono ricche di preziosi principi attivi.
Questi aiutano a nutrire la pelle e rassodare i tessuti, ripristinandone l'elasticità.
Applicati puri sulla pelle, gli oli vegetali sono una preziosa fonte di sostanze che stimolano la produzione di fibre elastiche e contrastano la perdita di tono.
Usati regolarmente, una o due volte al giorno, sono ottimi alleati per aprire i pori e riattivare la microcircolazione, soprattutto se abbinati a massaggi circolari dopo docce e bagni.
Ad esempio, l'olio di rosa canina riduce le smagliature durante la gravidanza e aiuta a mantenere l'elasticità della pelle dopo il parto.

Dovresti indossare una guaina dopo il parto?

 

Gli esperti concordano sul fatto che indossare una guaina può essere utile per compensare i cambiamenti posturali, sostenere i tessuti e facilitare i movimenti.

Questo, a condizione che venga indossato da 10 a 15 giorni dopo il parto.

Abbiate cura di indossarlo solo in posizione eretta.

Infatti, a lungo termine, l'uso di una guaina potrebbe rivelarsi dannoso per i muscoli addominali e favorire un rilassamento ancora più marcato di questi ultimi.

 

Il costume da bagno a guaina Sahra.Nko: effetto pancia piatta

 

Sappiamo tutti che non è facile rimettersi in forma dopo la gravidanza, soprattutto quando non abbiamo tempo libero e la stanchezza ci fa desistere.

Il mio consiglio: cerca di essere il più proattivo possibile, non lasciarti scoraggiare o lasciare che piccole imperfezioni minano la tua autostima.

Con un po' di fatica, pazienza, gentilezza verso te stesso e rispetto dei tuoi ritmi, potrai gradualmente liberarti della pancia postpartum.

E tieni presente che i costumi da bagno corsetto Sahra.Nko sono stati progettati per rifinire e scolpire il corpo grazie a un corsetto a guaina integrato.

Il modello Zora, in particolare, è stato studiato per garantirti un effetto pancia piatta.

Dì addio alla prova dei costumi da bagno: non vedi l'ora di andare in spiaggia e goderti l'aria di mare con il tuo bambino!