SALDI: APPROFITTA DEL 30% DI SCONTO. Spedizione gratuita.

Come apprezzare la tua immagine e arrivare ad amarti come donna

Bodypositve -Sahra.nko

Per la maggior parte di noi, amare il proprio corpo come donna non è facile oggi.

I media, i social network e la pubblicità ci bombardano di immagini di corpi ritoccati.

Ci portano a confrontarci con una fisicità irreale, che sembra tuttavia dettare i canoni di una bellezza quasi inaccessibile.

Apprezzare il proprio corpo in un contesto del genere diventa quasi una sfida, perché si dimentica che l'unico vero valore della bellezza è l'unicità.

Secondo gli esperti, oltre il 90% delle donne si considera inadeguato e non è soddisfatto della propria immagine quando si guarda allo specchio.

Ecco alcuni consigli per imparare ad amare il proprio corpo trasformando lo specchio in un vero alleato.

 

Miroir - Sahra.Nko

Mostra gratitudine al tuo corpo

Mettiti di fronte allo specchio, fai un respiro profondo e svuota la mente dalle immagini di corpi perfetti e pregiudizi su te stesso. Si tratta di concentrarsi e pensare a tutto ciò che il tuo corpo sta facendo per te.

Lo diamo per scontato, ma non lo è. Odi le tue gambe? Pensa a tutto quello che ti portano: passeggiate romantiche, bagni al mare, possibilità di andare dove vuoi. Invece di disprezzarle, cerca di ringraziarle.

Mostrare gratitudine al proprio corpo è essenziale per imparare ad amarlo. Concentrati su ciò che di solito ti piace di te stesso e trova un motivo per ringraziarti. All'inizio sarà difficile, ma credetemi: le ragioni ci sono sempre.

 
8 Incredible Facts About Audrey Hepburn

Impara ad amare il tuo corpo con la tecnica dell'affermazione

Questo è un esercizio da fare tutte le mattine davanti allo specchio, appena svegli, per iniziare bene la giornata e aumentare la propria autostima. Guardarti dritto negli occhi, sospendendo ogni giudizio sul tuo corpo, e dì a te stesso che ti ami così come sei.

Ripeti questa affermazione più e più volte finché non senti di averla completamente interiorizzata. All'inizio può sembrare ridicolo, ma se lo fai con vera convinzione, funzionerà.

Puoi variare le tue affermazioni davanti allo specchio a seconda di ciò che ti sembra più importante. Inizia con quello che non avresti mai il coraggio di dire a te stesso o che hai davvero difficoltà a pensare di te stesso.

 

WEIGHT LOSS _ 100+ best free human, clothing, apparel and woman photos on Unsplash

Accettarsi: la base di ogni cambiamento

Perché l'auto-accettazione è così importante?

Perché il cambiamento consapevole inizia con l'accettazione.

 

Accettiamo il nostro corpo, non quando ce ne prendiamo cura, ma quando lo facciamo in modo sano.

 

Il fatto è che, indipendentemente dall'aspetto fisico di una persona, troverà sempre un difetto in se stessa, si odierà e si criticherà.

 

L'amor proprio non è "Mi amo e mi accetto per quello che sono e quindi non faccio nulla per migliorarmi".

Inoltre non corrisponde a "non mi amo e mi spingo a cambiare me stesso".

 

Come spesso accade,la soluzione sta nel mezzo: mi amo, voglio il meglio per me stesso e voglio migliorarmi.

Se il cambiamento deriva dal fatto che non ti ami e non accetti il ​​tuo corpo, continuerai a volerlo cambiare artificialmente.

 

Che si tratti di interventi chirurgici, trucco o allenamenti estenuanti, cercherai di essere qualcun altro.

 

Se il cambiamento viene dall'amor proprio, i comportamenti che ne derivano non saranno gli stessi, ma è soprattutto l'intenzione che sta dietro ad esso che cambierà.

 

Inizierai a praticare uno sport che ti piace, a mangiare bene, a prenderti del tempo per rilassarti, a dare al tuo corpo e alla tua mente ciò che gli fa bene.

 
ashley graham

Concentrati su ciò che ti piace di te stesso

Ora smetti di concentrarti su ciò che non ti piace e inizia a dire ciò che ti piace del tuo corpo.

 

Sappiamo che è molto più facile concentrarsi su ciò che odiamo o vorremmo cambiare nel nostro corpo, piuttosto che su ciò che ci piace.

 

Cerca un dettaglio che ti piace e vai da lì a rivalutare il tuo corpo nel suo insieme.

Allenandoti allo specchio per concentrarti sui tuoi punti di forza piuttosto che sulle tue imperfezioni, giorno dopo giorno, rimarrai sorpreso.

 

Potrai vedere i tuoi punti di forza sempre più chiaramente.

 

sofia lauren

Sophia Loren: consigli per una vita appagante

E poi, ricordiamoci che la bellezza interiore si distende su quella esteriore.Questa è una verità banale, ma uno degli aspetti su cui siamo sempre in grado di lavorare.

Sophia Loren, simbolo della bellezza italiana, una delle attrici più conosciute e apprezzate a livello internazionale, ne è la prova.

 

Quali sono i suoi segreti per essere ancora bella, affascinante e attiva a 87 anni?

Ecco alcuni suggerimenti che ci dà sull'argomento:

“C'è una fonte di giovinezza: è il tuo spirito, il tuo talento, la creatività che metti nella tua vita e nella vita delle persone che ami. Quando imparerai ad attingere a questa fonte, avrai davvero conquistato l'età".

Sophia afferma anche che "l'invecchiamento può essere divertente, persino divertente, se trovi il modo di occupare il tuo tempo, provare soddisfazione per ciò che hai realizzato e andare avanti, nonostante tutto, a sognare. »

 

Con queste parole Sophia Loren ci regala un messaggio e un consiglio importante e prezioso.

 

Questa donna bella e intelligente ci incoraggia a rimanere attivi, soprattutto a livello mentale.

 

Ci rinfranca a continuare negli anni a coltivare i nostri interessi, ad essere costantemente creativi, senza mai rinunciare ai nostri sogni.

 
Dorothy Dandridge.Sahra.No

Dorothy Dandridge: determinazione incrollabile

L'amore e il rispetto di sé passano anche attraverso le scelte che modellano le nostre vite.

La leggendaria Dorothy Dandridge, sebbene sconosciuta al grande pubblico, è stata la prima donna di colore ad essere nominata agli Oscar come migliore attrice.

 

Soprannominata la Marilyn Monroe nera per via della sua straordinaria bellezza, ha avuto una vita difficile, fatta di amori infranti, tragedie e alcuni insuccessi.

 

L'unica differenza con le altre dive è che era nera in un'epoca come quella degli anni '50, il che non è di poco conto.

 

Dorothy era una tosta e si rifiutava sempre di interpretare i ruoli classici attribuiti alle attrici nere, come cameriera, schiava o donna della giungla.

 

Nonostante tutti gli ostacoli, è riuscita a salire in alto grazie alla sua tenacia, seppur per poco tempo.

 
Marylin monroe- Sahra.Nko

In conclusione, sviluppare l'autostima, imparare ad amarsi e ad apprezzare la propria immagine di donna, sono argomenti importanti e delicati su cui discutere.

 

Senza pretendere di coprire in un articolo tutti i dettagli di questo argomento molto vasto e complesso, ti suggerisco di mettere in pratica questi suggerimenti.

 

È facendo un passo alla volta che ci rendiamo conto, dopo qualche tempo, che abbiamo fatto molta strada.

Ma attenzione: se il lavoro quotidiano su se stessi è importante, noi siamo donne e il lato civettuolo ha il suo posto nel nostro rapporto con il corpo.

 

Indossare un grazioso costume da bagno scultoreo Sahra.Nko, che ci snellisce e valorizza la nostra figura, è una delle strategie per sentirsi meglio con noi stessi.

 

I nostri costumi da bagno a guaina saranno perfetti per mettere in risalto le tue risorse di donna sensuale e sensuale. Perché no?

E siamo sicuri che anche Sophia Loren e Dorothy Dandridge si sarebbero innamorate dei costumi da bagno Sahra.Nko!

Condividi sui social network

Scrivi un commento

Non ho un account,
voglio iscrivermi

Ho già un account,