SALDI: APPROFITTA DEL 30% DI SCONTO. Spedizione gratuita.

Come preparare la pelle all'abbronzatura

Sahra.nko

Ogni anno aspettiamo con trepidazione l'estate, sinonimo di vita all'aria aperta, sole e abbronzatura.Dopo la fredda stagione invernale, tutti noi vogliamo ritrovare il nostro bell'aspetto, sotto forma di una carnagione dorata e radiosa.

Ma spesso si va di fretta ed è forte la tentazione di sbarazzarsi in fretta dei nostri strati di vestiti.Purtroppo, l'unico risultato di un'esposizione negligente è un alto rischio di scottature, macchie e rughe.

Bisogna infatti tener conto del fatto che la nostra pelle, dopo essere rimasta coperta per mesi, non è preparata per un'esposizione massiccia al sole.

Per garantire un'abbronzatura senza rischi e rendere il sole un alleato del nostro benessere, la strategia migliore è quella di preparare bene viso e corpo.

E questo è un bene, perché si scopre che la primavera è la stagione ideale per preparare un'abbronzatura sana, intensa e duratura. Scopriamo insieme i migliori consigli per preparare la nostra pelle all'abbronzatura e trascorrere un'estate dall'incarnato radioso.

6 Fresh Picnic Ideas to Try This Summer _ HelloFresh Magazine

Prepara la tua pelle al sole con il cibo

L'alimentazione è il primo alleato per rafforzare la pelle e avere un colorito naturalmente sano.Quali sono i cibi migliori per prepararsi ai primi raggi di sole e favorire l'abbronzatura?

Sono quelli che stimolano la produzione di melanina e aiutano la pelle a rigenerarsi, rimanendo tonica ed elastica.

Il clima caldo ci invita a mangiare cibi freschi, quindi scegli frutta e verdura ricca di vitamina A, betacarotene, licopene, vitamina E, omega 3 e omega 6.

Le vitamine A, E e C sono sostanze ad azione antiossidante che aiutano a contrastare la formazione dei radicali liberi.

Questi sono tra i principali responsabili dell'invecchiamento precoce, non solo delle cellule della pelle, ma anche di tutto il corpo.

 
Cette salade est aussi simple qu'elle est bonne

 

Alimenti buoni per la pelle abbronzata

Ma quali alimenti fanno bene alla nostra pelle?

Vai per colore:

  • arancio: carote, albicocche, pesche e meloni.
  • Rosso: pomodori, radicchio, anguria, fragole e ciliegie.
  • Verde: lattuga, cicoria, peperoni e sedano.

Cogli l'occasione per preparare delle belle insalate miste e macedonie.

Non solo otterrai i benefici di una dieta fresca e leggera, ideale per l'estate, ma aiuterai anche a preparare la tua pelle all'abbronzatura.

 

Per non parlare del piacere degli occhi e del buon umore che ne deriva!

Anche pesce e semi oleosi (comprese noci, mandorle e nocciole) aiutano a nutrire la pelle.

 
Marilyn Monroe (1)

Idrata dentro e fuori

Idratare adeguatamente la nostra pelle è uno dei modi principali per proteggerla dal sole, ma anche per mantenerla bella e sana. Una buona idratazione della pelle limita la comparsa di macchie scure, irritazioni, perdita di elasticità e linee sottili.

L'idratazione parte dall'interno, bevendo almeno due litri di acqua al giorno, eventualmente accompagnati da tisane e succhi di frutta e verdura fresca.

Si prosegue dall'esterno, applicando quotidianamente creme rivitalizzanti. Queste ultime sono in grado di preservare l'acqua presente sulla superficie della pelle, aiutando a mantenerla compatta e luminosa.

La presenza di acido ialuronico, vitamine C ed E, antiossidanti e altri nutrienti aiutano a contrastare l'ossidazione delle cellule causata dal sole.

Prevengono inoltre la secchezza e l'invecchiamento precoce: più la pelle è morbida, nutrita e levigata, più uniforme e prolungata sarà l'abbronzatura.

 

elisabeth taylor

Esporsi gradualmente al sole

Prendersi del tempo per esporsi gradualmente al sole stimola la produzione di melanina, che regola l'abbronzatura e protegge la pelle dai raggi ultravioletti.

Esporsi al sole in un parco o durante una passeggiata primaverile nella natura ci permette di accumulare la giusta quantità di questo pigmento.

Promuovere la produzione di melanina ci permetterà di essere pronti per le forti giornate di sole dell'estate, con uno scudo naturale più forte ed efficace.

 

Vegan Sugar Body Scrub

Uno scrub per la pelle per prepararsi all'abbronzatura

Uno dei semplici gesti che possiamo dedicare alla nostra pelle per prepararla al sole è l'esfoliazione.Esfoliando delicatamente la pelle la rigenera, eliminando le cellule morte.

Le zone da privilegiare sono quelle con pelle ruvida e secca, come gomiti, ginocchia e talloni.

Vi consiglio di esfoliare sotto la doccia due volte a settimana, almeno dieci giorni prima dell'esposizione al sole.

 

Se sei un fan dei prodotti naturali, i più semplici scrub fatti in casa vengono preparati utilizzando ingredienti come zucchero, yogurt e olio vegetale.

 
Scrub al caffè viso e corpo con olio di cocco

Esfoliare e detergere il viso

Non dimenticare il viso, che è la parte più delicata e più soggetta alle scottature. Per esfoliare il viso, basta unire un cucchiaino o due di zucchero con un cucchiaio di yogurt, anche vegetale.

Successivamente, detergere a fondo la pelle del viso, ad esempio preparando una maschera all'argilla o utilizzando prodotti a base di zeolite.

Questo minerale, secondo gli esperti, aiuta a proteggere la pelle dai danni del sole, aiutando a rimuovere le sostanze inquinanti che possono infiltrarsi nella pelle.

 
rita hayworth

Integratori alimentari solari

 

Hai sentito parlare di capsule solari?

Si tratta di integratori alimentari specifici per l'abbronzatura, in grado di migliorare la risposta al sole, ridurre il danno ossidativo e prevenire il fotoinvecchiamento.

Sono studiati per rafforzare l'autodifesa della pelle e supportarne il metabolismo, in modo che si adatti all'intenso irraggiamento della stagione estiva.

Agiscono stimolando la sintesi di pigmenti protettivi, come la melanina, e la formazione del collagene, una proteina che dona tono e forza ai tessuti epidermici.

Gli integratori solari dovrebbero essere assunti quotidianamente almeno un mese prima della normale esposizione al sole e per due settimane dopo.

Se hai un fototipo chiaro, non hai bisogno di andare in vacanza per usare le capsule solari.

Saranno utili per praticare sport all'aria aperta in città, ad esempio.

IMG_6751

Usa gli attivatori dell'abbronzatura

 

A completare questa panoramica dei gesti pre-abbronzanti, gli attivatori o acceleratori di abbronzatura sono cosmetici che fungono da vere micce.

Nutrono la pelle e attivano la melanina in modo che l'abbronzatura si sviluppi prima.

Questi prodotti sono da utilizzare tutti i giorni, al posto della solita crema idratante dopo la doccia.

Non importa il tuo fototipo o le tue preferenze di abbronzatura: prendersi cura della propria pelle mantenendola sempre idratata rimane una delle routine di bellezza essenziali.

Mettendo in pratica ora questi consigli per preparare la tua pelle all'abbronzatura, arriverai quest'estate con una pelle morbida e luminosa.

E per esaltare la tua bellezza, il nostro costume da bagno bustier Sahra.Nko sarà la ciliegina sulla torta!

 

Condividi sui social network

Scrivi un commento

Non ho un account,
voglio iscrivermi

Ho già un account,