SALDI: APPROFITTA DEL 30% DI SCONTO. Spedizione gratuita.

Come perdere il grasso della pancia dopo il parto

Come perdere il grasso della pancia dopo il parto- Donna dopo la gravidenza

Sai che la query "come perdere il grasso della pancia dopo il parto" è una delle prime ricerche che le nuove mamme fanno su Google?

Che la pancia e l'addome siano gonfi e dilatati dopo la gravidanza è un fenomeno fisiologico inevitabile.

Per diversi mesi, i tessuti e i muscoli hanno subito una prolungata dilatazione.

Per le neomamme, questa è una delle principali difficoltà vissute a livello fisico, estetico e di immagine di sé.

Dopo aver dato alla luce un bambino, è del tutto legittimo voler ritrovare la forma fisica ottimale il più rapidamente possibile.

Allo stesso tempo, tutte le donne che hanno partorito sanno quanto può essere lungo e talvolta difficile il processo per rimettersi in forma dopo la gravidanza.

Ecco alcuni consigli e trucchi per perdere la pancia dopo il parto senza intoppi e senza troppa fatica.

 
Quanto tempo ci vuole per avere la pancia piatta dopo il parto - Sahra Nko

Quanto tempo ci vuole per avere la pancia piatta dopo il parto?

 

Per rispondere a questa domanda non possiamo generalizzare, perché le scadenze sono diverse da una donna all'altra, a seconda di molte caratteristiche.

Ad esempio, perdere peso dopo un taglio cesareo può richiedere uno sforzo maggiore rispetto al parto naturale, poiché si tratta di un vero e proprio intervento chirurgico.

Inoltre, durante l'allattamento, di solito ci vuole in media un anno per ritrovare la forma e adattarsi ai vecchi vestiti pre-gravidanza.

Durante il periodo dell'allattamento, infatti, è preferibile non seguire diete troppo rigide, in modo da garantire al bambino un latte sufficientemente nutriente.

Se perdere peso dopo il parto senza allattamento è più facile, non preoccuparti.

Mentre allatti il ​​tuo bambino, puoi comunque fare i primi passi per perdere gradualmente il grasso della pancia.

 
Palestra ed esercizi mirati per perdere la pancia dopo il parto- Sahra Nko

Perdere il grasso della pancia dopo la gravidanza: sii paziente e concediti del tempo

 

A questo proposito è fondamentale rispettare il proprio corpo, dandogli il tempo di ritrovare gradualmente il suo peso ideale, la sua forma e il tono che aveva prima della nascita del bambino.

Per fare questo, ti consiglio di seguire dei passaggi e di fare del tempo un tuo alleato, evitando qualsiasi fretta o eccesso che potrebbe avere ripercussioni sulla tua salute.

 

Palestra ed esercizi mirati per perdere la pancia dopo il parto

 

Durante le prime settimane dopo il parto, il tessuto muscolare e cutaneo è inevitabilmente disteso, gonfio e privo di tono.

Spesso la fascia addominale non può contrarsi e potresti sentire di non poter sentire i muscoli.

Questa è una condizione del tutto normale e transitoria che non dovrebbe causare allarme o ansia.

Per rassodare la pancia dopo la nascita di un bambino, bisogna prima cercare di dedicare del tempo da dedicare ad esercizi mirati di ginnastica isotonica.

Sono semplici, delicati e molto efficaci.

Un esempio: mentre sei sdraiato sulla schiena, contrai forte gli addominali e mantieni la posizione per 30 secondi, quindi rilassa i muscoli e respira profondamente.

La ripetizione dell'esercizio più volte durante la giornata permette di recuperare il tono addominale perso durante i mesi di gestazione.

 
Come perdere il grasso della pancia dopo il parto Camminare per ridurre la pancia dopo il parto  Sahra Nko

Camminare per ridurre la pancia 15 giorni dopo il parto

 

Un altro consiglio per ridurre la pancia dopo il parto è quello di fare una passeggiata per almeno mezz'ora al giorno, camminando a passo regolare.

Ricorda che gli esercizi addominali dovrebbero essere eseguiti almeno due settimane dopo il parto e le passeggiate dovrebbero essere eseguite solo quando le tue condizioni fisiche lo consentono.

 

Piscina, yoga, jogging per rassodare la pancia a 45 giorni dal parto

 

Dopo un mese e mezzo, invece, è possibile iniziare un allenamento un po' più impegnativo e specifico per liberarsi della pancia post gravidanza.

Il web è pieno di tutorial da seguire al proprio ritmo, da abbinare a leggeri esercizi in piscina, yoga o brevi sessioni di jogging o camminata.

Vi consiglio anche di leggere i segreti di bellezza e i consigli per rimanere in forma di una leggendaria pin-up: Sophia Loren, madre di tre bambini.

 
Come perdere il grasso della pancia dopo il parto Perdere la pancia in gravidanza cibo e idratazione Sahra Nko

Perdere la pancia in gravidanza: cibo e idratazione

 

Gli alimenti più consigliati per rassodare la pancia sono gli alimenti proteici, come carne bianca, pesce e uova.

Assicurati sempre di abbinarli a porzioni abbondanti di frutta e verdura, in modo che l'organismo abbia il giusto apporto di vitamine, minerali e oligoelementi per mantenere i tessuti forti e compatti.

Evita i piatti pronti, i cibi fritti o eccessivamente trasformati, che sono spesso carichi di grassi saturi, zuccheri e calorie.

Bere abbastanza acqua aiuta a contrastare la ritenzione idrica, espellere le tossine e riattivare la microcircolazione nei tessuti, aiutandoti a perdere il grasso della pancia.

Attenzione ai rimedi erboristici: la maggior parte delle sostanze utilizzate per tisane, infusi o decotti drenanti non sono consigliate durante l'allattamento.

Possono alterare il gusto del latte o scatenare reazioni allergiche.

 
Come perdere il grasso della pancia dopo il parto Tonificare la pancia dopo il parto oli vegetali

Tonificare la pancia dopo il parto: oli vegetali

Le creme a base di oli vegetali, come olio di calendula, olio di mandorle dolci, olio di jojoba o olio di lavanda, sono ricche di preziosi principi attivi.
Questi aiutano a nutrire la pelle e rassodare i tessuti, ripristinandone l'elasticità.
Applicati puri sulla pelle, gli oli vegetali sono una preziosa fonte di sostanze che stimolano la produzione di fibre elastiche e contrastano la perdita di tono.
Usati regolarmente, una o due volte al giorno, sono ottimi alleati per aprire i pori e riattivare la microcircolazione, soprattutto se abbinati a massaggi circolari dopo docce e bagni.
Ad esempio, l'olio di rosa canina riduce le smagliature durante la gravidanza e aiuta a mantenere l'elasticità della pelle dopo il parto.

Come perdere il grasso della pancia dopo il parto Dovresti indossare una guaina dopo il parto

Dovresti indossare una guaina dopo il parto?

 

Gli esperti concordano sul fatto che indossare una guaina può essere utile per compensare i cambiamenti posturali, sostenere i tessuti e facilitare i movimenti.

Questo, a condizione che venga indossato da 10 a 15 giorni dopo il parto.

Abbiate cura di indossarlo solo in posizione eretta.

Infatti, a lungo termine, l'uso di una guaina potrebbe rivelarsi dannoso per i muscoli addominali e favorire un rilassamento ancora più marcato di questi ultimi.

 
Qual è il costume da bagno corsetto SahraNko -Costume da bagno corsetto nero intero

Il costume da bagno a guaina Sahra.Nko: effetto pancia piatta

 

Sappiamo tutti che non è facile rimettersi in forma dopo la gravidanza, soprattutto quando non abbiamo tempo libero e la stanchezza ci fa desistere.

Il mio consiglio: cerca di essere il più proattivo possibile, non lasciarti scoraggiare o lasciare che piccole imperfezioni minano la tua autostima.

Con un po' di fatica, pazienza, gentilezza verso te stesso e rispetto dei tuoi ritmi, potrai gradualmente liberarti della pancia postpartum.

E tieni presente che i costumi da bagno corsetto Sahra.Nko sono stati progettati per rifinire e scolpire il corpo grazie a un corsetto a guaina integrato.

Il modello Zora, in particolare, è stato studiato per garantirti un effetto pancia piatta.

Dì addio alla prova dei costumi da bagno: non vedi l'ora di andare in spiaggia e goderti l'aria di mare con il tuo bambino!

Condividi sui social network

Scrivi un commento

Non ho un account,
voglio iscrivermi

Ho già un account,